News: tutti i segreti di Internet
Facebook, ci si registra online per votare - news originale

Facebook, ci si registra online per votare

Condividi:         webmaster 19 Luglio 12 @ 13:30 pm



Lo Stato del Washington (USA), ha comunicato di aver sviluppato un'app per Facebook in collaborazione con Microsoft per permettere agli utenti di Facebook di registrarsi alle votazioni per le elezioni presidenziali che si terranno a Novembre di quest'anno.

"Facebook ha milioni di utenti, molti dei quali nello Stato del Washington, e la metà di questi si collega a Facebook ogni giorno," ha dichiarato Shane Hamlin, co-direttore di stato per le elezioni.

Mentre in vari stati è già attiva la registrazione online e la possibilità di votare online, permettere di registrarsi tramite il social network è una mossa intelligente perché migliora le possibilità che i giovani si registrino per votare in un paese dove la registrazione al voto (e il voto stesso) sono un diritto e non un obbligo. Questo fa sì che la partecipazione al voto è più bassa che in altri paesi e i politici si impegnano molto per portare al voto quei segmenti demografici che più sono propensi a votare per loro. Possiamo essere abbastanza certi, quindi, che quest'app farà piacere ad Obama.

Inoltre, qualunque forma di registrazione al voto online risparmia allo stato americano dai $0,75 a $2,25 a persona.


News correlate a "Facebook, ci si registra online per votare":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: